Si muore tutti democristiani

È successo che più di un anno fa Davide Rossi ci invita a fare due chiacchiere a Milano in Paolo Sarpi nello studio che divide con Pietro, i due Andrea e l’altro Davide che già da un po’ ormai girano sketch per il web e la tv sotto il nome de “il terzo segreto di satira”.

Hanno finalmente ottenuto la possibilità di girare un film, un lungo metraggio che nei contenuti è molto vicino a quello che raccontiamo noi in giro per l’italia, ci mostrano i primi 20 minuti e sono geniali, alla fine ci spiegano che vorrebbero inserire un nostro pezzo “sono così indie” perchè racconta benissimo la piega dolce amara che prende il film in quel momento.
Dopo quasi due anni il film sta per uscire noi abbiamo appena lasciato sanremo e RAI CINEMA che distribuisce il film assieme a ONE DISTRIBUTION vuole assolutamente usare una vita in vacanza nel trailer e noi non possiamo essere che contenti.

Il film sarà nelle sale questa settimana e noi non possiamo non invitarvi numerosi a ridere e riflettere durante un’ora e mezza di bel cinema fatto da ragazzi come noi, con la stessa voglia che abbiamo noi di raccontare la nostra generazione.